Inizia da una corretta igiene…Una corretta detersione del viso è il primo gesto fondamentale per prevenire o trattare acne ed impurità cutanee, infatti permette di purificare a fondo la pelle attraverso la rimozione di cellule morte, brufoletti od altri piccoli difetti cutanei, ma attenzione…perchè con un’esagerata pulizia del viso si può paradossalmente ottenere l’effetto contrario: una detersione eccessiva può infatti rimuovere il sottile strato naturale che riveste la pelle, inaridendola e rendendo la cute più sensibile e soggetta ad infiammazioni.
La detersione andrebbe effettuata due volte al giorno: al mattino per eliminare cellule morte e sebo e alla sera per rimuovere impurità, smog, polveri sottili e trucco.
Primo passo…utilizza un latte detergente formulato insieme ad un tonico!otterrai un pelle perfettamente pulita e risparmierai tempo perchè ti basterà un unico gesto senza bisogno di dover risciacquare il viso!
Secondo passo…com’è la tua pelle?
…secca: scegli una crema idratante, la formulazione con l’acido ialuronico è sicuramente la più adatta, perchè richiamando acqua all’interno delle cellule, questo prezioso componente idrata a fondo la tua pelle!
…impura e tendente al grasso: una crema seboequilibrante è quella giusta per te! In particolar modo gli attivi estratti da piante come ad esempio la bardana vanno a purificare a fondo l’epidermide, liberandola dalle piccole impurità e dai punti neri!
…arrossata ed estremamente sensibile: puoi utilizzare una crema alla calendula, pianta ricca in vitamina A che aiuta a combattere ma anche a prevenire gli arrossamenti dovuti al sole,al vento e ai cambiamenti climatici.
Qualunque prodotto tu possa scegliere per il tuo viso ricordati di consultare gli ingredienti con cui è formulata e per qualunque dubbio affidati al tuo farmacista di fiducia o ad una consulente esperta!
Una pelle perfetta va “nutrita” nel modo giusto!





Leave A Reply